Cantine Coppi parteciperà alla 36^ edizione della Borsa Vini Italiani, una delle più importanti iniziative promozionali dedicate al vino italiano in Europa.
L’appuntamento è il 19 e 21 gennaio, rispettivamente a Manchester e a Londra.
Una nuova conquista per l’azienda vinicola pugliese che avrà modo di farsi conoscere in uno degli appuntamenti più interessanti del settore.
La Borsa Vini infatti rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione, cui partecipano le migliori cantine italiane. L’appuntamento, quindi, è tra qualche giorno nel Regno Unito.
Il Regno Unito mantiene salda la posizione di 3° mercato estero per il vino italiano, sia in termini di quantità che di valore. Nel periodo gennaio-maggio 2015 i dati export di vino in bottiglia confermano un trend positivo, rispetto allo stesso periodo del 2014, con un +10,3% in valore e un +6% nelle quantità. Nello stesso periodo il segmento spumantistica regala ulteriori soddisfazioni con un +47%, posizionando il Regno Unito al 2° posto dopo USA tra i mercati di sbocco.
Tutta la gamma di vini Coppi ha avuto grande successo tra buyer e importatori del Regno Unito.
Grande attenzione è stata riservata ai rossi di annate storiche pluripremiate come il “Vanitoso” riserva Primitivo Gioia del Colle doc del 1999 (Gran medaglia d’oro al Vinitaly 2006”) o il Senatore Primitivo Gioia del Colle doc del 2008 ma anche alle ultime novità 2015 delle Malvasia bianca “Serralto” e “Galà” frizzante, nonché dei Negroamaro rosè “Coré” e “Bollicine Cherì”, quest’ultimo miglior spumante di Puglia in carica per la Guida dei Grandi Vini di Luca Maroni.