Gratificante Intervista del TG Regionale Rai alla Casa Vinicola COPPI.
Durante l’ultima edizione del VINITALY tenutosi a Verona dal 7 al 10 Aprile 2018, Doni Coppi è stato intervistato dall’inviato RAI della testata Giornalistica Regionale illustrando i passi in avanti che le aziende Vitivinicole Pugliese hanno fatto sia sul fronte della qualità del prodotto che dell’organizzazione e commercializzazione anche a livello internazionale.
Da sempre Coppi è sinonimo di qualità, passione e prestigio.
La Casa Vinicola Coppi produce vino da oltre 40 anni, ma da più di 100 anni la famiglia è devota alla viticoltura. Attualmente possiede 100 ettari di vigneti di proprietà in Puglia, fra sud est Barese e Salento: siamo nella culla delle DOC del primitivo di Gioia del Colle e del Negramaro. A ciò si aggiungono altri 100 ettari condotti stabilmente in affitto, con una meticolosa cura dalla vigna fino alla cantina. La Casa Vinicola Coppi, per precisa scelta aziendale, produce vini al 100% da soli vitigni autocnoni: Primitivo di Gioia del Colle, Negroamaro, Aleatico, Falanghina, Malvasia Bianca e Malvasia Nera. Vengono nobilitati da una eccelsa tecnica di cantina, rispettosa delle varietà di uve, sia in blend che mono varietali, ottenendo vini autenticamente pugliesi e apprezzatissimi dai palati internazionali
Le Cantine Coppi sono oggi fra quanto di meglio si possa trovare nel settore della produzione vinicola pugliese ed italiana, Lo evidenzia l’albo premi aziendali, da decenni un gran successo celebrato dagli enoappassionati e dagli esperti .
Qualità delle materie prime e ricerca tecnologica sono le carte vincenti del marchio, che unisce l’innovazione alla tradizione.
Controlli rigorosi seguono la produzione dei vini in ogni fase, dalla coltivazione alla pigiatura, dalla fermentazione sino all’imbottigliamento.