Al Primitivo Siniscalco COPPI, l’Oscar del BereBene Gambero Rosso 2017 per l’ottimo rapporto Qualità prezzo.
Premio al Primitivo Siniscalco
Il SINISCALCO ha ottenuto l’ambito Oscar per l’ottimo rapporto qualità/prezzo nell’ edizione 2017 del Berebene, la pubblicazione di Gambero Rosso che vuole valorizzare i vini con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Nella 27° edizione del Berebene del Gambero Rosso la soglia di prezzo massimo per la selezione dei vini è stata portata a 13 euro.
La presentazione della guida Berebene si svolgeranno il 13 novembre 2016 a Torino in occasione di Gourmet.
Le caratteristiche del Siniscalco
Il Siniscalco è un Vino Primitivo I.G.P. Puglia di un rosso vivace , vellutato al palato e che si abbina perfettamente a salumi e formaggi stagionati.
100% Primitivo tutto di produzione Pugliese, nasce e cresce su terreni calcarei della Murgia barese. La prima vigna è stata impiantata nel 1990 e la vendemmia viene realizzata nella prima decade di settembre.
La Vinificazione avviene con fermentazione alcolica a temperatura controllata seguita da fermentazione mallolatica per conferire al vino un tocco più vellutato al palato ed una maggiore stabilità nel tempo. L’affinamento avviene per circa 6 mesi in acciaio e almeno 10 mesi in bottiglia.
Il colore è un rosso vivido e brillante, con un profumo intenso e fruttato in cui si riconoscono la ciliegia e l’amarena sotto spirito. Al palato il sapore è secco, fresco, sapido, corposo e pieno. Può essere invecchiato da 5 a 10 anni s ed ha una gradazione alcolica di 13%.
Se vuoi acquistare una bottiglia di SINISCALCO al prezzo speciale di € 7,90 clicca qui