Il Vinaccero, vino Aleatico IGT Puglia della Casa Vinicola Coppi conquista il prestigioso riconoscimento del TOURING CLUB ITALIANO riservato ai migliori vini italiani.
Il medagliere della famiglia Coppi arriva così a ben 91 medaglie negli ultimi 15 anni. Il riconoscimento italiano a questo vino, da tutto pasto, giunge dopo la recente menzione americana al Decanter World 2016 per il Serralto (Malvasia bianca).
A dare ancora maggior valore al riconoscimento ricevuto dalla Casa Vinicola Coppi ci sono i numeri della 14° edizione della Guida: ha selezionato circa 26.000 campioni. Sono stati degustati “alla cieca” dalle diverse commissioni regionali. I 700 vini che sono stati ammessi alle finali rappresentano il 2,69% delle etichette partecipanti. Le etichette che hanno ottenuto la Corona di Vini buoni d’Italia, sono l’1,88% del totale dei vini degustati.
Il Vinaccero (I.G.P. Puglia Aleatico), annata 2012, si distingue da tutti gli altri perché è l’unico selezionato da vitigno Aleatico. La Casa Vinicola Coppi con sapienza enologica lo ha reso vino da tutto pasto, da gustare con pappardelle al sugo di baccalà, zuppa di orzo e porcini, strudel alle mele.
La consegna dei certificati delle Corone si terrà nel corso di Merano Wine Festival (5 – 8 novembre). Nello spazio Enoteca Italiana di Vini buoni d’Italia del Touring Club.