Le Cantine Coppi tornano protagoniste al “BIANCA DI PUGLIA – Nobiltà e fascino dei vini bianchi pugliesi” evento organizzato dall’AIS (Associazione Italiana Somelier) il prossimo 5 Maggio.
Con il Guiscardo Falanghina e il Serralto Malvasia i Vini Coppi rientrano nel ristretto novero dei vini bianchi selezionati dai migliori somelier pugliesi per questo evento che ha l’obiettivo di valorizzare e la Puglia e la sua cultura enologica.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà ancora una volta nel cuore di Bari, all’interno della prestigiosa location del Fortino Sant’Antonio, sul lungomare del capoluogo pugliese. La manifestazione partirà alle ore 18.30 con un Convegno dedicato all’ascesa per qualità e quote di mercato dei vini bianchi della nostra regione e proseguirà alle ore 20.00 con l’apertura al pubblico dei banchi di degustazione guidata dai nostri sommelier.
L’evento sarà l’ennesima occasione per apprezzare tutte le qualità del Guiscardo, un vino di vivace giovinezza che ammalia per la sua persistenza e freschezza. 100% Falanghina, il Guiscardo si sta rivelando tra i vini più apprezzati delle cantine Coppi.
Il Serralto è, invece, un Malvasia puro al 100% che rinnova quel patto fra la vigna e la natura che caratterizza le colline della Murgia barese e lo esprime in una lieve fragranza piccante di muschio, sentori di albicocca, con una persistenza abbastanza intensa e con una ampia possibilità di abbinamento. Prodotto in contrada Barenaggio a Gioia del Colle (BA), viene vendemmiato nella seconda decade di settembre, con raccolta manuale delle uve ed accurata selezione in campo dei grappoli. Un’altra eccellenza da gustare durante il “BIANCA DI PUGLIA – Nobiltà e fascino dei vini bianchi pugliesi” insieme alle informazioni dei migliori Somelier Pugliesi.
Guiscardo e Serralto Coppi: due vini bianchi pugliesi con personalità e carattere.