Ennesimo riconoscimento per le cantine Coppi che è stata nominata tra le 100 eccellenze italiane nel mondo del Vino dalla prestigiosa rivista FORBES Italia.
Alla base di un successo che si è consolidato negli anni, una storia di famiglia di oltre di 100 anni la famiglia è devota alla viticoltura. Con oltre 100 ettari di vigneti di proprietà in Puglia, fra sud est Barese e Salento: la Cantina COPPI produce vini al 100% da soli vitigni autocnoni.
Primitivo di Gioia del Colle, Negroamaro, Aleatico, Falanghina, Malvasia Bianca e Malvasia Nera vengono nobilitati da una eccelsa tecnica di cantina, rispettosa delle varietà di uve, sia in blend che mono varietali, ottenendo vini autenticamente pugliesi e apprezzatissimi dai palati internazionali.
Qualità delle materie prime e ricerca tecnologica sono le carte vincenti del marchio, che unisce l’innovazione alla tradizione.
Controlli rigorosi seguono la produzione dei vini in ogni fase, dalla coltivazione alla pigiatura, dalla fermentazione sino all’imbottigliamento.
Un periodo di affinamento è previsto per il vino in bottiglia in cantine a temperatura costante e controllata, mentre la maturazione, fatta in barriques per la linea DOC, dona al prodotto finale caratteristiche organolettiche uniche.
L’azienda è dotata di capacità termocondizionata, dove è possibile, con l’ausilio della elettronica e dell’informatica, monitorare le fermentazioni dei mosti e lo stoccaggio dei vini. Tutta la produzione viene controllata continuamente: un sofisticato sistema di analisi viene eseguito nei laboratori di ultima generazione per consentire che il prodotto finale sia perfetto nelle sue componenti.
E’ una storia antica quella dei vini Coppi, una storia di famiglia, ora alla sua terza generazione. Una storia antica, quella dei vini Coppi, ma anche un racconto in divenire che prosegue, nella modernità e nella ricerca tecnologica, con un nuovo capitolo in cui passione, tradizione ed innovazione si abbracciano per un progetto vincente che trae i suoi successi proprio da un sogno cominciato più di 100 anni fa.